Se non disponete ancora di un accesso per il caricamento dei dati sulla qualità dell'acqua come responsabile di un'azienda dell'acqua potabile lo potete richiedere qui. Indicate per cortesia la denominazione della vostra azienda e il vostro indirizzo e-mail, per l'invio dei dati d'accesso corrispondenti. Potrete in seguito completare i dati del vostro account, come pure i dati di qualità e aggiungere un profilo della vostra azienda. I vostri dati saranno pubblicati dopo la verifica da parte della SSIGA che gestisce questa piattaforma.
Prego inserire il nome utente corretto; la vostra password verrà inviata all'indirizzo di posta elettronica da voi registrato.
Per fare in modo che nel campo della progettazione, della costruzione e del funzionamento dei loro impianti le aziende dell’acqua potabile possano contare su soluzioni sostenibili, è importante che i problemi comuni siano affrontati anche a livello comunitario. Questo richiede da un lato esperienza e dati comparabili, dall’altro una ricerca specifica nel settore.
Fondo di ricerca nel settore ed Eawag
Grazie al fondo di ricerca per l’acqua (FOWA) della SSIGA si possono sostenere finanziariamente e promuovere progetti di ricerca e sviluppo orientati alla pratica nel settore dell’approvvigionamento idrico.
Il centro di competenza dell’Eawag (Istituto per la ricerca sulle acque nel settore dei politecnici federali) svolge attività di ricerca applicata e di base sulle soluzioni sostenibili per sviluppare la fornitura di acqua potabile pulita e per sostenere le autorità, le aziende dell’acqua potabile e altri partner esterni nei processi decisionali.